L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Treviso, in collaborazione con la Fondazione Benetton Studi Ricerche, ha avviato un progetto dedicato alla valorizzazione del paesaggio produttivo e delle architetture del vino.
Allo scopo di ricercare la migliore qualità nell’allestimento si è deciso di procedere con la selezione di un/a progettista o un gruppo di lavoro a cui sarà affidato l’incarico per la redazione del progetto.
Bando di selezione
Scadenza: venerdì 6 Marzo 2026
Bando di selezione di un’architetta o un architetto o gruppo di lavoro under 35 per il progetto di allestimento della mostra “Culture e paesaggi del vino. Il senso della terra e la voce dell’architettura” a Ca’ Scarpa, Treviso.
FINALITÀ
La Fondazione Benetton ha in programma la realizzazione di una mostra dal titolo “Culture e paesaggi del vino. Il senso della terra e la voce dell’architettura” con inizio nel mese di maggio 2026.
Allo scopo di produrre la migliore qualità nell’allestimento la Fondazione ha siglato una convenzione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Treviso al fine di procedere con la selezione di un/a progettista o un gruppo di lavoro per la redazione del progetto di allestimento.
Ca’ Scarpa è uno spazio espositivo e centro vitale di attività che si sostanzia, nell’orbita della Fondazione Benetton Studi Ricerche, della vicinanza di Carlo e Tobia Scarpa.
Non un museo, ma un luogo aperto che possiede come riferimento primo il lascito culturale e gli stimoli provenienti da queste due figure legate alla storia e ai luoghi del paesaggio trevigiano, non solo per l’architettura, guardando alla città, ma anche al richiamo culturale che Carlo e Tobia Scarpa rappresentano in chiave internazionale.
La scadenza è fissata entro e non oltre le ore 12 del 06/03/2026.
Maggiori informazioni nel sito www.ordinearchitettitreviso.it
Documenti scaricabili