Soul Singers Gospel Choir

concerto
, ore -

Il Soul Singers Gospel Choir nasce nel 1995 ed è diretto dal 2002 da Candy Patricia Cauilan, già cantante e manager dei The Philippines Madrigal Singers, uno tra i più rinomati e premiati cori di musica polifonica del panorama internazionale.
Il coro, composto da circa trenta cantanti e accompagnato da una band di quattro musicisti, vanta un ampio repertorio, tratto dalla tradizione, ma anche ispirato alla musica soul e pop contemporanea.
Dopo le esibizioni con la cantante Cheryl Porter, il coro ha continuato a ottenere grandi soddisfazioni come la medaglia “Fascia d’oro” e la “Targa d’argento” nella categoria “Gospel e Spiritual” al XXIV Concorso Nazionale Corale “F. Gaffurio” di Quartiano (Lodi); la “Targa d’argento” per la miglior esecuzione di un brano a cappella del repertorio nello stesso concorso; la vittoria al “Peroni Music Contest” di Castelfranco Veneto.
Nel 2006 il gruppo ha prodotto il suo primo CD Let the soul sing, un album di quindici brani dove la musica gospel contemporanea intreccia brani più dolci e riflessivi ad altri carichi di ritmo e vitalità. Nel dicembre 2010 il Gruppo Alcuni ha inserito il coro in calendario nel tradizionale “Gospel Festival di Treviso” al Teatro Sant’Anna, dando l’onore e il prestigio del proprio palco, per la prima volta in quindici anni, a un coro italiano, al pari dei quotatissimi gruppi americani.