«Pièra»
presentazione pubblica
, ore |
---|
Progetto editoriale dell’Ordine degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Treviso, «Pièra» è luogo virtuale per lo scambio e il confronto su aspetti legati allo sviluppo urbano del territorio, rivolgendosi a un pubblico vasto, alle famiglie, ai giovani, ai non addetti ai lavori.
«Davanti al forte sviluppo immobiliare degli anni appena trascorsi, riteniamo di grande attualità interrogarci rispetto a formule di intervento che non determinino ulteriore spreco di territorio e si spingano invece al riutilizzo dell’enorme patrimonio edilizio esistente» scrive nella presentazione l’art director Pierangelo Scattolin.
L’incontro metterà a confronto professionalità diversamente chiamate a sviluppare soluzioni per le nostre città, trattandone le implicazioni sociali, gli aspetti economici, gli ostacoli legislativi, le prospettive architettoniche e i programmi urbanistici, ragionando su possibili punti in comune con realtà produttive che si occupano del riciclo dei materiali.
Interverranno: Vittorio Filippi, sociologo; Marco Svara, urbanista; Diverserighe, studio di architettura;Alessandro Stocco, ufficio marketing Aliplast s.p.a.