Ludica al Tocatì 2021

Festival Internazionale dei Giochi in Strada
-, ore -

Le edizioni che la Fondazione Benetton dedica alla storia del gioco sono presenti al Tocatì. Festival Internazionale dei Giochi in Strada 2021, con la rivista internazionale «Ludica. Annali di storia e civiltà del gioco», diretta da Gherardo Ortalli e giunta al suo ventiseiesimo volume, e l’omonima collana, diretta da Gherardo Ortalli e Alessandra Rizzi, entrambe distribuite dal coeditore Viella. 

Stand gestito dalla redazione di Ludica sabato 18 e domenica 19 settembre a Verona, ore 10–19, nel contesto del Forum internazionale della cultura ludica, nel Cortile Mercato Vecchio, dedicato dall’Associazione Giochi Antichi ai giochi tradizionali e ai libri.

 

Domenica 19 settembre alle ore 16 tavola rotonda organizzata da AGA, Vivere sull’acqua: comunità ludiche dei laghi e della laguna in dialogo con le istituzioni. La salvaguardia del patrimonio immateriale nelle politiche culturali delle regioni Veneto e Lombardia, a cui partecipano, tra gli altri, Alessandro Arcangeli, storico, Università degli Studi di Verona, membro del Comitato scientifico di Ludica, e Patrizia Boschiero, responsabile delle edizioni della Fondazione e coordinatrice interna delle attività del settore Ludica.