La città storica e il senso del paesaggio contemporaneo
incontro pubblico in collaborazione con Arci Treviso
, ore |
---|
Treviso, spazi Bomben |
Arci Treviso, nell’ambito del progetto Passaggi fotografici 2024: leggere la città che cambia, organizza, nell’auditorium degli spazi Bomben, in collaborazione con la Fondazione Benetton, un ciclo di tre incontri aperti al pubblico, tenuti da urbanisti, architetti e storici del paesaggio, e focalizzati sulla città di Treviso.
Nel corso degli appuntamenti, verranno approfonditi aspetti architettonici, urbanistici, storici e paesaggistici che caratterizzano Treviso, presa come modello della città italiana medio-piccola, d’impianto medioevale-rinascimentale, caratterizzata da un’economia di terziario avanzato. Gli incontri sono inseriti in un più ampio progetto di ricognizione fotografica della città, che culminerà a giugno 2025 con una mostra fotografica a palazzo Bomben, sede della Fondazione Benetton.
Mercoledì 11 dicembre alle ore 20.30, intervengono Luigi Latini, direttore della Fondazione Benetton e docente di Architettura del paesaggio all’Università Iuav di Venezia, e Giovanni Negro, ingegnere, già consigliere con delega al Piano degli Interventi nella Giunta Manildo.