Il Veneto legge

maratona di lettura
Zero Branco, Casa Luisa e Gaetano Cozzi

La Fondazione Benetton partecipa anche quest’anno all’ottava edizione de Il Veneto legge, la maratona regionale di lettura rivolta a tutti i cittadini, alle scuole, alle biblioteche e alle librerie.

La maratona costituisce una delle numerose iniziative di educazione alla lettura, per tutte le fasce d’età, che le biblioteche – soprattutto quelle civiche e comunali – portano avanti affiancando la famiglia e la scuola.

 

Venerdì 4 ottobre, nella giornata conclusiva della maratona, la Fondazione, in collaborazione con il Comune di Zero Branco, proporrà un appuntamento a Casa Luisa e Gaetano Cozzi a Zero Branco (Treviso) riservato agli studenti della scuola secondaria di primo grado “Europa”.

L’incontro sarà dedicato alla lettura ad alta voce di una selezione di testi di letteratura di sport in collaborazione con le attrici di Teatro Cartapesta, per la selezione dei brani e per la preparazione dei giovani che si cimenteranno come lettori. Questo compito sarà affidato a studenti del Liceo statale Duca degli Abruzzi, del Liceo scientifico statale Leonardo da Vinci e del Liceo artistico statale di Treviso.