Finché c’è prosecco c’è speranza
incontro pubblico
, ore |
---|
Lo scrittore Fulvio Ervas e il regista Antonio Padovan incontreranno il pubblico per presentare il film Finché c’è prosecco c’è speranza, da fine ottobre in programmazione nei cinema italiani. L’opera è tratta dall’omonimo romanzo di Ervas (edito da Marcos y Marcos, 2010), autore insieme a Padovan e a Marco Pettenello anche della sceneggiatura.
Al centro della storia il celebre ispettore Stucky (interpretato da Giuseppe Battiston), metà veneto e metà persiano, protagonista di una serie di fortunati gialli di Fulvio Ervas.
Il conte Desiderio Ancillotto è proprietario di un vasto terreno dedicato alle vigne e di una gran bella villa, ma il suo modo di lavorare la terra, senza pesticidi e facendo “riposare” parte del terreno, è considerato da altri una pessima strategia d’affari. Ancillotto si suicida, però è comunque al centro delle indagini quando iniziano a venire uccise persone legate al cementificio che lui riteneva inquinasse la zona. A investigare sul caso c’è l’ispettore Stucky che con il suo fare placido e pacioso cerca di conquistare la chiusa gente del posto per arrivare alla verità. Nel mentre l’uomo affronta anche una questione privata, quella del lutto della madre e dell’ingombrante presenza del padre morto, la cui stanza in casa non vuole toccare nonostante l’insistenza dello zio Cyrus che sta ospitando.