La Fondazione partecipa a “Più libri più liberi” 2013
incontro pubblico Ludica. Alla ricerca della serietà del gioco
- |
---|
Ludica. Alla ricerca della serietà del gioco
Presentazione della rivista «Ludica. Annali di storia e civiltà del gioco» e dell’omonima collana editoriale. Intervengono: Gherardo Ortalli, direttore di Ludica, Università Ca’ Foscari di Venezia, e Peppino Ortoleva, storico, Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Studi umanistici. Introduce Patrizia Boschiero, responsabile edizioni Fondazione Benetton Studi Ricerche.
L’incontro pubblico è a cura della Fondazione Benetton Studi Ricerche (Treviso) e di Viella Editrice (Roma).
Le edizioni della Fondazione Benetton Studi Ricerche e Viella Editrice partecipano a “Più libri più liberi”, dodicesima Fiera nazionale della piccola e media editoria, da giovedì 5 a domenica 8 dicembre 2013, stand G05, al Palazzo Congressi dell’Eur.
Saranno disponibili i volumi delle collane editoriali della Fondazione: in particolare quella dedicata al paesaggio, Memorie (diretta da Domenico Luciani e Lionello Puppi), con le monografie e i dossier annuali sui luoghi designati dal Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino, giunto nel 2013 alla sua XXIV edizione; Ludica (diretta da Gherardo Ortalli e Alessandra Rizzi), con l’omonima rivista internazionale «Ludica. Annali di storia e civiltà del gioco»; le altre pubblicazioni, tutte connesse alle attività di studi e ricerche della Fondazione, al suo centro documentazione e alle iniziative espositive.