Agenda giugno 2022
Benetton Research Libraries. From local to global
Con il progetto Benetton Research Libraries, avviato alla fine dello scorso aprile, si sono messe in rete le biblioteche di Fondazione Benetton Studi Ricerche, Fabrica e Benetton Group con il suo Archivio storico.
Le tre realtà si sono unite per rendere disponibile in una prospettiva di unitarietà, e in base alla sinergia che ne ha sempre connotato il lavoro in ambito culturale, il patrimonio di conoscenze raccolto nella loro pluridecennale attività.
Una comune piattaforma di lavoro consente di accedere, da un unico punto, alle informazioni sul sapere custodito e sui servizi specifici di ogni singola realtà.
Libri e riviste, cartografie e materiali iconografici e multimediali formano collezioni altamente specializzate sui rispettivi temi di ricerca e lavoro: paesaggio, storia e civiltà del gioco, beni culturali, fotografia, design, arte e architettura, storia del colore, graphic design, moda.
E oggi, grazie all’adesione a WorldCat, la più grande rete di biblioteche al mondo, è possibile avere accesso a tutti i materiali anche su scala internazionale.